Bicchierino "riso lattoso"

16 aprile 2009 giovedì



Trascorso un anno dal bicchierino fragoloso, oggi è tempo di bicchierino "riso lattoso". Probabilmente è una questione di stagionalità, ma in questo periodo dell'anno mi viene voglia di bicchierini. Si sa che qualunque preparazione, anche la più banale, nel bicchierino acquista immediatamente un'aria chic e ricercata. L'abbinamento riso-latte mi attirava da tempo forse perchè mi dà quella piacevole e confortante sensazione di infazia, di pappa buona, di merenda sana...e ogni tanto ritornare bambini fa bene!
Anche quest'anno riecco il bagagliaio della mia auto pronto per la partenza, mi piacciono troppo i miei cesti e cestini, come posso non mostrarveli!!
Ingredienti
200g di riso
un litro di latte
120g di zucchero
vaniglia
Mettere latte e vaniglia in un tegame e portare a bollore. Aggiungere il riso e cuocere per circa mezz'ora a fuoco molto leggero con il tegame semi coperto. Aggiungero lo zucchero, coprire con un coperchio e lasciare sobbollire ancora 5 minuti. Lasciare raffreddare. Distribuire nei bicchierini. Potete poi guarnire con: dulche de leche, con cioccolato fuso, con biscottino sbriciolato.


12 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Hai perfettamente ragione: è una dolcissima coccola questo bicchierino!

Simo ha detto...

Buoni...mi piacerebbe provarli!

Unknown ha detto...

....sono arrivata a casa ora..guarda l'ora...ho fatto un servizio con tante cose sfiziose...ho il cibo che mi esce dagl'occhi senza aver mangiato...una sbirciatina a te ed alla posta e poi a nanna che domattina è di buon ora, purtroppo!...tu cmq sei sempre un personaggio delle fiabe, devi essere stata generata da una bacchetta magica! ciao tesoro.annafragole

Franci [dolce casa] ha detto...

barbara, simo: thanks my dears!

anna: buongiorno cara Anna, che sia per te un giorno meraviglioso...come una fiaba!
Un bacio grande.
Franci

elisabetta ha detto...

riso, latte e cioccolato... dolcissima immagine :)

myazaky ha detto...

bicchierino di riso lattosoooooo?????
ma che roba è ? a parte che non c'è paragone con il bicchierino fragoloso, mi vengono i brividi a pensare a quel riso spappolato in bocca , bello il cucchiaio.
dei due bagagliai direi che preferisco sicuramente quello di quest'anno , si vede che è arrivata una nota ( grossa nota ) di colore nella tua vita ............!
e visto che spesso pubblichi frasi ricche di spunti riflessivi ti renderò partecipe della mia raccolta di frasi celebri dai contenuti stimolanti , la frase di oggi è :
riesce a volare solo chi osa farlo .

have a nice week end !
w i muffin

Franci [dolce casa] ha detto...

myazaky: tieniti forte perchè il bicchierino uno di questi giorni te lo preparo e dovrai ricrederti!! Altro che riso spappolato in bocca!! A parte gli scherzi, bella la frase...voglio vedere il resto della raccolta! Ciao ciao.

Carolina ha detto...

Cara Franci,
ho appena scoperto una meraviglia... Una fiaba, un mondo incantato, ma anche incantevole...
Ovviamente, mi sto riferendo al tuo blog e ad un'aria piacevolissima che qui si respira.
Si tratta di uno stile che mi è familiare (similissimo a quello della mia mamma) e che mi trasmette quella famosa sensazione di "casa"...
Ci tengo a farti i miei complimenti per quello che fai, sei molto brava e raffinata.
Ti seguirò con piacere!
A presto e buona serata!

www.semplicementepeperosa.blogspot.com

Vanessa ha detto...

una meranda più genuina di così si muore!!!!! sembra di ritornar bimba anche solo nel guardar la foto!

Franci [dolce casa] ha detto...

carolina: grazie Carolina per le tue parole, grazie infinite e di cuore. A presto.

vanessa: è davvero una merenda coccola!!! Ciao, a presto.

fabrizia ha detto...

buonissima sicuramente la nutella...Guglielmo bello ed elegante!
complimenti come sempre!
buona giornata!

unknow ha detto...

Looking at the best place to buy exotics vapes, carts online at natural meds shrooms for sale.
Awesome site!

Buy estacy pills with online no prescription


Buy pills online overnight delivery


buy lsd online with credit card

Related Posts with Thumbnails