Il mio comodino

10 febbraio 2008 domenica




Una settimana strana, confusa, causa febbre, causa non si sa! Praticamente è da mercoledì che sono a letto con la febbre e di conseguenza forzatamente assente dal mondo, ieri poi è stato il peggio, pensavo fosse il giorno della rinascita e invece 39 e mezzo per tutta la giornata, oggi forse mi pare di stare meglio...vedremo. Compagno fedele di questi giorni è il mio comodino, unico panorama che mi è stato concesso sbirciare, effettivamente, mi sono detta, è anche carino, quasi quasi gli dedico un post, non che a qualcuno possa interessare del mio comodino, ma avevo io il desiderio di immortalarlo e di analizzarlo. Se dal comodino si può intuire la personalità di un individuo non lo so e non credo, ad esempio dal mio sembro una precisina ordinatina, invece basterebbe aprire il cassetto e...sorpresa, di tutto e di più. Sicuramente si intuiscono le mie preferenze cromatiche orientate innegabilmente verso il non colore e il naturale, non potevano mancare poi alcune cose a me care: la foto dei miei bimbi, il profumo di bosco di Fiorirà un giardino, magico e fiabesco e i legnetti di mare. Ecco proprio questi legnetti sono per me l'emblema di tutte quelle cose semplici che dovremmo imparare ad osservare e ad apprezzare per la loro armonia e per la loro bellezza fatta solo di naturalezza, senza artifici di nessun genere. Riuscire a trovare la bellezza nella semplicità è forse la strada verso la felicità! La febbre ha palesato la filosofa che si nascondeva in me!!?? A proposito di bellezza e di semplicità, sotto la foto dei fiori che ieri mio marito mi ha portato, nel tentativo di rendere più serena la mia giornata, in parte c'è riuscito. Grazie.



5 commenti:

Serena ha detto...

Cavoli... ancora ammalata???
Uffi, riprenditi presto eh!!!? ^_^

TRéS CHIC ... il tuo comodino mi ricorda moltissimo lo stile che cè spesso e volentieri in alcuni negozietti dell'Alta Savoia! ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao,
mi spiace per la tua febbre, riguardati.

Io è Rita abbiamo fatto le madleine. Tutto OK, molto buone abbiamo fatto anche la variante con le gocce di cioccolato.

Ti ringraziamo. Buona guarigione.
Francesca Rita e C.

Franci [dolce casa] ha detto...

sere: ciao, ebbene sì ancora ammalata, le cose io le faccio in grande!!!Oggi però primo giorno senza febbre, incrociamo le dita!

francesca:mi fa piacere per i tuoi esperimenti ben riusciti, proverò anch'io la variante gocce di cioccolato! Ciao a presto.

Dolcetto ha detto...

Dai franci consolati, il tuo dolce maritino è stato davvero carino!! Forza che passerà presto!

a.o. ha detto...

Eccolo, l'ho trovato!
Cara Franci la sensibilità accomuna... ho capito che il comodino gode di grossi privilegi all'interno dei nostri mondi domestici. D'altronde.., se li merita!

p.s. non so se sia più bello il comodino o il boquet.
Parimerito? Direi di sì, sono entrambi deliziosi.
ciao a.o.

Related Posts with Thumbnails