Biscotti arancia e cannella

22 dicembre 2007 sabato




In clima natalizio i biscotti non possono che essere ai confortanti sentori di arancia e cannella, già in fase di cottura si diffonderà in casa vostra il profumo dell'arancia unito poi al cioccolato e alla cannella, più Natale di così!
Ingredienti
200 g di farina
100 g di burro
100 g di zucchero a velo
70 ml di panna liquida
scorza d'arancia
cioccolato fondente
cannella in polvere
Per realizzare questi biscotti è necessario un oggetto dal nome inquietante, ma che non ha nulla di violento: lo sparabiscotti, cioè una sorta di siringona munita di trafile con la quale formare biscottini di varie forme.
Lavorare con il robot burro e zucchero fino ad ottenere una consistenza morbida, aggiungere la farina, la panna e la scorza d'arancia. Mettere il composto nello sparabiscotti e formare i biscottini su una teglia rivestita di carta forno e infornate a 190° per circa 15 minuti.
Fondete il cioccolato nel microonde o a bagnomaria aromatizzatelo con la cannella e intingetevi i biscottini, lasciate raffreddare e confezionate.









1 commento:

Anonimo ha detto...

MI HANNO REGALATO LA SPARA BISCOTTI AD APRILE,HO PROVATO AD USARLA MA A ME NON E' MAI SCESO NIENTE CON UNA FORMA!RIMANE TUTTO APPICCICATO SULLA BASE!ORA PROVERO' QUESTO DI IMPASTO SE TU LA USI MI DEVE RIUSCIRE PER FORZA!SE NE RIPARLA A GENNAIO PERO'!
BACI

Related Posts with Thumbnails